PERCHÈ STUDY TRAINER?

Che cos’è Study Trainer?

Study Trainer nasce da un’esperienza di più di 15 anni nel tutoring e nel supporto allo studio (dai bambini della scuola primaria fino ai giovani dell’università). Tutto ciò si è evoluto in un vero e proprio percorso formativo studiato e sviluppato in modo da aiutare, attraverso le migliori tecniche e metodologie formative, ogni tipologia di studente nel rendere veramente efficace il proprio metodo di studio.

 Perché viene tenuto da uno psicologo?

Nel progetto Study Trainer la formazione specifica e le metodologie riconosciute alla figura dello psicologo vengono considerate di fondamentale importanza per una reale promozione della salute psicofisica e del benessere globale dello studente con cui si sta lavorando.

Study Trainer non è una semplice “ripetizione” o un aiuto nello svolgimento dei compiti, bensì è un vero e proprio allenamento intensivo attraverso il quale si vuole tirare fuori il meglio (ad es. rendimento scolastico, concentrazione, autoefficacia,ecc.)da ciascun ragazzo, in particolar modo dal punto di vista motivazionale e metacognitivo.

viewlogo-1

Perché si svolge a domicilio?

Oltre a un risparmio economico e di tempo per le famiglie, la possibilità di svolgere gli incontri nella propria abitazione permette ai ragazzi di sentirsi a proprio agio, favorendo così una relazione di fiducia e di apertura verso il trainer.

 Per chi è indicato?

Study Trainer è indicato per quei ragazzi e ragazze che hanno perso un po’ di motivazione e che appaiono superficiali e disorganizzati nel proprio metodo di studio. Può essere, comunque, utile per tutti gli studenti che vogliono affinare ulteriormente l’approccio allo studio rendendolo ancora più efficace ed efficiente.

Quali risultati hanno conseguito i ragazzi seguiti da Study Trainer?

Il primo risultato tangibile è un miglioramento dell’autostima e dell’autoefficacia del ragazzo. Inoltre, l’organizzazione operativa e la motivazione verso lo studio presentano tendenzialmente un incremento significativo fin dai primi incontri. I ragazzi, seguiti da Study Trainer negli ultimi cinque anni, hanno ottenuto voti migliori nell’arco di 2‐3 mesi dalla conclusione del percorso formativo con una percentuale di promozioni superiore al 95%.