MI PRESENTO – Andrea Bonanomi

 

viewlogo.aspx                                                                             140_0_4949097_340215

Mi sono laureato nel 2004 in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione  presso l’Università degli Studi-Bicocca  con una tesi su ” Aspetti di sviluppo morale e concezioni di responsabilità nella prima adolescenza”.

Nel 2005 ho collaborato con l’Associazione Italiana di Educazione Demografica in ambito scolastico con incontri di educazione e di prevenzione alla salute in alcune scuole superiori di Milano. Grazie a questa esperienza nasce la grande passione per la psicologia dedicata al mondo della scuola.

Convinto che per entrare in un mondo così complesso e affascinante fosse necessaria una formazione specifica e di alto livello, mi sono   specializzato  con il Master di Psicologia Scolastica presso la cooperativa T.F.T.P. di Milano.

Dal 2006 mi occupo di progetti scolastici nelle scuole secondarie di primo grado di Milano  per promuovere il benessere psicofisico individuale e collettivo attraverso spazi d’ascolto psicologico e percorsi formativi all’interno delle classi. (www.spazioascolto.it)

Dal 2009 sono socio-fondatore e presidente dell’Associazione Culturale Pensieri e Parole.

Dal 2007 svolgo consulenza privata per adolescenti e genitori (www.terapiaconsulenza.it)

Iscritto all’albo dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia n° 9138.